C:\Documents and Settings\Sonia\Documenti\My Dropbox\Solo Toscano\immagini

Riepilogando il 2011

L'anno appena passato è stato per il nostro gruppo pieno di novità e cambiamenti.
Certo, come tutti abbiamo fatto i conti con le difficoltà della crisi economica globale, con i costi che si alzano, e le possibilità di spesa dei clienti che calano, ma non ci siamo fermati, anzi!!!
Crediamo che nel momento in cui tutti debbono fare più attenzione alle spese da sostenere, diventi un obbligo morale moltiplicare gli sforzi per fornire servizi sempre più attenti alla qualità. Si spendono meno soldi, e questi devono essere spesi bene.
Con questo obiettivo abbiamo lavorato fin dall'inizio dell'anno, e ci piace ora fare il punto della situazione, per ripartire con ancora più energie in questo 2012 che ci dicono sarà ancora complicato...

Febbraio 2011
M'illumino di Meno al Together Florence Inn.
Abbiamo iniziato con l'adesione alla giornata del risparmio energetico: al Together Florence Inn abbiamo organizzato nel salone degli eventi una esposizione con degustazione di prodotti da agricoltura biologica, dimostrazione di riutilizzo e riciclo di plastica e abiti usati, produzione di microalghe per la cosmesi e l'alimentazione, presentazione di viaggi ecocompatibili. La giornata si è conclusa con cena a lume di candela, dove abbiamo presentato piatti senza cotture e con il ridotto utilizzo di qualsiasi apparecchiatura elettrica.

Primavera 2011  
Riapertura di Terrazza Rossini
Nel novembre del 2010 abbiamo preso in gestione il ristorante Terrazza Rossini presso l'hotel Kraft, ma è solo con la bella stagione che abbiamo potuto aprire la terrazza. Memorabili i fuochi di San Giovanni, con bellissima cena a buffet.
Dell'estate serbiamo un caro ricordo di Ana e Adalberto, che si sono sposati con una cerimonia intima proprio nel nostro roof garden.


Giugno 2011
Inizio gestione Ristorante Pizzeria Cellini
Prendiamo in gestione il ristorante pizzeria Cellini in piazza del Mercato Centrale 17-18r





Luglio 2011
Inizio gestione Ristorante Pizzeria Rossopomodoro Firenze
Ci stabilizziamo in piazza del Mercato, con il nostro secondo locale. Questa volta ci lanciamo sulla cucina napoletana e la pizza verace... che altro potremmo fare con il General Manager che si chiama Napolitano?



Luglio 2011
Stragusto - I sapori fiorentini a Trapani
Con il nostro amico Luca Cai dell'Osteria Tripperia Magazzino abbiamo portato i prodotti fiorentini in Sicilia, pare abbiano apprezzato molto!!!





Settembre 2011
Wine Town - I cooking show
A settembre siamo in prima linea a Wine Town, per coordinare il funzionamento di tutti i cooking show al Mercato di San Lorenzo. Il servizio in sala è opera del nostro staff, così come il back stage.






Ottobre 2011
Cooking show a Boccaccesca - Certaldo alto
Questa volta siamo i protagonisti del cooking show: Gennaro Napolitano illustra la preparazione di finger food per l'aperitivo in piazza, dopo aver fatto la spesa ai banchi dei produttori.





Ottobre 2011
Finale cuochi emergenti all'Open Colonna
In trasferta a Roma, partecipiamo alla giuria che decreterà il miglior cuoco emergente.


Ottobre 2011
Florentia in tavola
Presso Terrazza Rossini, ci facciamo promotori di una associazione tra ristoratori fiorentini, per la promozione dei prodotti tipici locali, e la diffusione di una cultura del gusto attenta alla qualità, alla stagionalità, alla territorialità.

Dicembre 2011
Ristrutturazione e ampliamento Rossopomodoro Firenze
Chiudiamo il ristorante pizzeria Cellini, dove iniziano lavori di rinnovamento dei locali. Qui si sposterà a gennaio 2012 Rossopomodoro Firenze, per offrire agli appassionati di cucina napoletana e buona pizza verace spazi più ampi e confortevoli. Nei piccoli ambienti in cui si trovava prima il Rossopomodoro nascerà presto un nuovo locale...

E poi, e poi, visite ai produttori, organizzazione di pranzi e cene per club, agenzie di viaggio, eventi privati, corsi di cucina, corsi di pizza, degustazioni... insomma un anno ricco di esperienze, persone, volti, un anno ricco di passione per il buon cibo e di desiderio di trasmettere la nostra missione: che è quella di sempre, di tutti gli "osti": saper ospitare, saper ristorare.

Buon 2012 a tutti, contiamo di poterlo passare ancora insieme a voi!

Nessun commento:

Posta un commento