C:\Documents and Settings\Sonia\Documenti\My Dropbox\Solo Toscano\immagini

La nostra esperienza a Wine Town


Sono stati due giorni molto intensi e pieni di appuntamenti, questi di Wine Town.  Noi purtroppo siamo riusciti a vedere poco dei palazzi, talmente fitto di appuntamenti era il nostro calendario al Mercato Centrale di San Lorenzo.
Abbiamo avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con i più grandi chef della Toscana, vedere nascere in diretta le loro creazioni, ammirare le varie brigate di cucina all'opera.
L'instancabile Luigi Cremona ha diretto tutti gli show, mentre Gennaro Napolitano nel back stage organizzava il servizio del suo staff di sala e l'avvicendarsi delle diverse brigate nella piccola ma attrezzatissima cucina fornita dal Gruppo Restart.
La spettacolare cucina Officine Gullo del Gruppo Restart

L'impresa non è stata delle più semplici: ogni chef ha preparato due piatti, ogni giorno erano cinque chef, le persone servite 70-80... insomma un totale di circa 800 piatti in cinque ore.
Siamo stati orgogliosi di fare parte di questo grande evento, e grati per avere avuto questa opportunità.
Presto pubblicheremo tutte le foto scattate da Alessandro Galloni per noi in questi due giorni: la nostra intenzione è di riuscire a inserire sul blog tutte le ricette presentate al cooking show, per le molte persone che non hanno potuto assistere.
Anteprima dei piatti del cooking show, presto on line tutte le creazioni

Abbiamo coordinato l'accesso al "recinto" delle degustazioni, e abbiamo dovuto dire di no a tantissimi spettatori in fila. Avremmo voluto accontentare tutti, ma non ci è stato possibile, e questa è stata l'unica nota negativa di tutto l'evento, ma segno indiscutibile del grande successo che l'idea ha riscosso presso il pubblico fiorentino.
In attesa per il cooking show

Pubblico fiorentino che tra l'altro ha potuto vivere lo storico mercato di San Lorenzo in una nuova ottica e riappropriarsi di un importante e spettacolare spazio di incontro.
Ringraziamo per questo il Comune di Firenze, nella speranza che continui ad investire sforzi e risorse per mettere a disposizione dei cittadini questo pezzo di storia (e di cuore) che è San Lorenzo.
A conclusione del cooking show grande brindisi in presenza del presidente di Wine Town Francesco Spanò, e del vicesindaco Dario Nardella (cui vanno i nostri più vivi complimenti e ringraziamenti), con i finger food gentilmente offerti dagli chef fiorentini della nascente associazione di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

Ad introdurre il progetto al pubblico è stato un padrino d'eccezione: il giornalista de La Nazione Paolo Pellegrini. (video di Andrea Gori).

E' stato davvero emozionante, e mentre tiravamo il fiato dopo la chiusura, abbiamo avuto il piacere di ricevere i complimenti di Luigi Cremona, che ha apprezzato il nostro lavoro e la professionalità con cui è stato svolto il servizio.
Un grazie di cuore quindi a:
Massimiliano Mulargia, maitre del Together Restaurant, che ha coordinato il servizio in sala,
Luan Kopshti, barman e responsabile sala di Terrazza Rossini, che ha anche curato il cocktail per la stampa sabato sera presso Antica Torre Tornabuoni
Cristiano Bertacco, chef de rang Terrazza Rossini,
Simone Del Puglia, chef del Together Restaurant, che ha coordinato le operazioni in cucina insieme a
Viviana Fabbrini, chef di Terrazza Rossini,
Eduard Doda, chef di Ristorante Pizzeria Il Grillo,
Sonia Cozza, chef di Ristorante Pizzeria Cellini
Khan Ajan, interno cucina Terrazza Rossini

Arrivederci alle prossime manifestazioni: ne abbiamo molte in programma, stay tuned!!!!


Nessun commento:

Posta un commento